
UN BRAND VOTATO ALLA RISCOPERTA DELL’ARTIGIANALITA’
Il brand Amelia Scola nasce nel 2018, ad opera della sua omonima fondatrice, con l’obiettivo di promuovere e valorizzare le bellezze dell’Italia riscoprendone la tradizione artigianale ed evidenziandone l’inestimabile patrimonio artistico.
L’obiettivo è dunque, ricominciare a promuovere il Made in Italy partendo dalle eccellenze locali valorizzandone, forse per la prima volta, la perfezione artigianale celata nell’antica tradizione della pelletteria napoletana.
Obiettivo fondamentale è quello di creare un prodotto di grande portabilità ed eleganza, in grado di esaltare e di far conoscere le bellezze dell’Italia e delle piccole realtà artigiane.
Amelia Scola mira a coniugare l’ottima qualità del prodotto con una grande attenzione al design ed al valore estetico dello stesso, in modo da poter ben armonizzare questi due elementi ed ottenere un risultato finale dall’aspetto classico-contemporaneo. Ha scelto di adottare uno stile riconoscibile e sempre riconducibile alla propria filosofia, contraddistinto da un ben equilibrato mix tra qualità, apporto creativo ed ampia utilizzabilità.
“UNA RICETTA PERFETTA PER UN PRODOTTO UNICO”
PERCHÈ SCEGLIERCI
CLIENTI FELICI
Borsa dalla qualità eccellente, dalle rifiniture ottime e in vera pelle (lo senti già dall’odore inconfondibile appena apri la scatola). Ho acquistato su questo sito perché avevo visitato la pagina IG. Non conoscevo il brand prima, ma il fatto di essere tutto made in Italy ha attirato la mia curiosità…
Uno stile universale ed etereo che oltrepassa i confini della stessa tradizione a cui si ispira e genera un prodotto poliedrico, che riflette la molteplicità degli stati interiori. La sobrietà dei colori e l’equilibrio delle forme mi restituiscono un senso di benessere e libertà…